Passa ai contenuti principali

LE PIU' BELLE PENISOLE IN GIRO PER IL MONDO

Toscana

Quando si parla di destinazioni esotiche o di incantevoli luoghi sul mare, la mente corre sempre all’idea di isola. 

Tuttavia tra le bellezze naturalistiche più sorprendenti che il mondo offre ai viaggiatori, le penisole spesso non hanno nulla da inviadiare in quanto a fascino, spiagge e paesaggi. 

Ecco alcune delle strisce di terra più belle al mondo:

Punta Allen (Messico)

Poche persone conoscono questa propaggine di terra del Yucatan: un angolo di paradiso che si affaccia sulle acque cristalline del Mar Caraibi, tra spiagge di sabbia bianca, noci di cocco ed un suggestivo villaggio di pescatori.

Samana (Rep. Dominicana)

Sono migliaia i turisti che ogni anno decidono di volare a Santo Domingo per visitare quella che è considerata una delle più belle destinazioni dei Caraibi. Se volete evitare l’eccessivo affollamento delle spiagge più famose, dirigetevi nella penisola di Samana: Playa El Rincon, Playa Fronton e Playa El Valle sono spiagge mozzafiato e praticamente deserte.

Hon Gom Sandbar (Vietnam)

Siamo sicuri che dopo aver visto il meraviglioso lungomare sabbioso di questa località vietnamita, il Paese del Sud-Est asiatico entrerà in pieno diritto nella lista delle vostre prossime destinazioni.

Troia (Portogallo)

Spiagge incantevoli, dune di sabbia, foreste di pini… la penisola di Troia, un striscia di terra a pochi chilometri da Lisbona, raggiungibile con un traghetto dalla città di Setubal, è una tappa irrinunciabile per coloro che decidono di visitare il bel Paese lusitano.

Kintyre (Scozia)

Se amate la Scozia ed avete già visitato la fiabesca Edimburgo e le bellissime Highlands, un’ottima scusa per tornare in questa affascinante regione è la penisola di Kintrye, poco distante da Glasgow, sulla costa occidentale: natura lussureggiante, paesaggi meravigliosi e pittoreschi villaggi vi accoglieranno in questa penisola da cui è anche possibile raggiungere in battello la bella isola di Arran.

Renvyle (Irlanda)

La penisola di Renvyle, nella regione del Connemara, è uno dei luoghi più belli ed interessanti di tutta l’Irlanda: oltre a spiagge, scogliere e la tipica natura mozzafiato irlandese, qui troverete anche importanti siti archeologici e i vecchi campi in cui si coltivavano le patate ai tempi della Grande Carestia. Il nostro consiglio? Visitate questo luogo magico in bicletta, in lungo e in largo.

Monte Argentario (Italia)

Non potevamo chiudere la nostra carrellata senza citare uno dei più sorprendenti tesori naturalistici del Bel Paese. Il Monte Argentario è un promontorio dellacosta toscana che si affaccia sul Mar Tirreno, non lontano da Firenze. Qui non troverete spiagge di sabbia, ma rocce e scogliere che ne esaltano la bellezza. Inoltre in questo luogo fu scoperto il corpo senza vita del Caravaggio, uno dei più grandi artisti del Rinascimento.

Ti potrebbe anche interessare:

REGOLE BAGAGLIO A MANO E DA STIVA CON EASYJET

EasyJet è una delle compagnie di voli low cost più utilizzate in Europa. 
Le restrizioni che questo vettore applica sul bagaglio non sono così rigide come quelle per le valigie Ryanair, ma per evitare inconvenienti, non rischiare di dover alleggerire il portafoglio e viaggiare tranquilli è meglio avere chiare alcune regole.
Se volate solo con il bagaglio a mano
Il bagaglio a mano consentito con easyJet è uno solo. 

Eventuali borsette, laptop, macchine fotografiche o altri oggetti dovranno quindi essere inseriti all’interno di un unico trolley/zaino da portare in cabina. 
Le uniche eccezioni sono costituite da soprabito, ombrello, sciarpa e sacchetto di dimensioni standard (contenente prodotti acquistati nell’aeroporto di partenza), che possono essere trasportati a parte, gratuitamente.
Ad ogni modo i titolari della tessera easyJet Plus, i passeggeri che abbiamo scelto la tariffa FLEXI o quelli che viaggeranno in un sedile con maggiore spazio (vicino alle uscite di emergenza o nella fila 1) …

QUALI SONO I 7 EMIRATI ARABI UNITI

Terra di contrasti e contraddizioni, ultramoderna ma allo stesso tempo legata alle più antiche tradizioni locali. 
Gli Emirati Arabi Uniti (EAU), perla del Medio Oriente al confine con l’Oman e l’Arabia Saudita, sono tutto e il contrario di tutto. 
Al loro interno convivono i grattacieli più alti del mondo e le distese del deserto con i beduini, i centri commerciali ultramoderni insieme agli antichi villaggi dei pescatori. 
Di solito si identifica il Paese con la città di Dubai, ma sono sette gli emirati che compongono la federazione: 
Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaima, Sharjah e Umm al-Qaywayn.
Tra le nazioni più ricche al mondo, trovano la loro principale fonte di guadagno nel petrolio ma anche, perlomeno a Dubai, nel turismo e nel commercio visto che è Abu Dhabi a detenere il 90% delle risorse di oro nero nel Paese.
Cosa deve aspettarsi chi fa un viaggio negli EAU?
Se la meta è Dubai sicuramente il lusso, l’esagerazione e l’abbondanza (negli hotel, nei negozi, nel cibo). 
Ma…

COME PARCHEGGIARE IN AEROPORTO

L’aereo è il mezzo più comodo, sicuro e veloce per viaggiare ma come si suol dire non sono tutte rose e fiori, ecco tutti i consigli su come parcheggiare in aeroporto.
Considerato infatti il largo anticipo con cui ci si deve presentare per il check-in, l’automobile risulta di certo il mezzo di trasporto più comodo e pratico per raggiungere l’aeroporto, ove parcheggiare in uno dei numerosi parcheggi, che servono lo scalo, per il periodo del viaggio.
Un servizio quello dei parcheggi, presente ormai in tutti gli aeroporti ed attivo 365 giorni l’anno, 24h su 24, che permette ai viaggiatori di snellire i pensieri e di non accrescere ulteriormente, le ore per il volo.
Perché scegliere di andare all’aeroporto in auto
Quando per i più svariati motivi ci si ritrova a dover prendere un volo, si hanno fondamentalmente quattro possibilità:
ricorrere alla comoda ed economica (spesso free) navetta, posta in genere in punti strategici e ben collegata con le stazioni ferroviarie e dei bus;utilizzare la pr…

DOVE SI PUO' VIAGGIARE SENZA PASSAPORTO

Siete in procinto di volare a Tenerife per trascorrere una rilassante vacanza nelle splendide isole Canarie, ma vi siete accorti che il vostro passaporto è scaduto? 
Niente paura: 

sarà sufficiente la semplice carta d’identità (valida per l’espatrio) per recarvi nelle belle isole atlantiche, poiché, pur non appartenendo geograficamente all’Europa, esse sono considerate parte integrante dello spazio Schengen (il trattato sulla libera circolazione delle persone all’interno della UE), in quanto appartenenti alla Spagna, cioè ad uno Stato membro dell’Ue.
Prima di fornirvi il quadro completo delle destinazioni in cui ci si può recare senza visa o addirittura senza passaporto, vi segnaliamo che il passaporto italiano consente di viaggiare in ben 171 Paesi.
Inoltre vi ricordiamo che tale articolo ha valore informativo e che la documentazione necessaria per volare in un Paese straniero può subire modifiche in ogni momento; per cui vi consigliamo di consultare sempre, prima della partenza, il sito…

COMPAGNIE AEREE: TUTTO SUL BAGAGLIO DA STIVA

Le seguenti informazioni sono adatte sia per voli di linea che per voli low cost, tranne dove diversamente specificato. 
Oramai siamo un po’ tutti abituati alla regolamentazione sul trasporto dei liquidi e sappiamo bene che le compagnie aeree ci impongono un limite massimo di kg per la nostra valigia da stiva. 

Ogni sito web di ogni compagnia aerea riporta dettagliati dati in merito. 

Ma c’è ancora chi ha le idee confuse e si pone domande. 

Vediamo insieme di chiarire qualche dubbio.

Il peso del bagaglio da stiva

Con questo si intende chiaramente la valigia che imbarchiamo e che non rivedremo più sino all’atterraggio. 

La quantità di kg che ci è permesso portare si chiama “allowance”, cioè la franchigia. 

Ma è bene conoscere il termine tecnico in inglese perché la documentazione di viaggio spesso riporta questa parola appunto in inglese, spesso abbreviato con “Allwnce”. 

Normalmente l’allowance che ogni passeggero ha varia dai 15 kg ai 23kg. 

Questo cambia in base alla compagnia aerea (normalm…
Top