05/03/17

LE 10 STRADE PIU' INCREDIBILI DEL MONDO

Iroha-Zaka, Giappone

Si dice che le strade migliori da guidare debbano possedere un miscuglio di curve difficili ed emozionanti, alternate a rettilinei larghi e veloci, pochissimo traffico e paesaggi impressionanti. 

Se volete scaricare un po’ di adrenalina e prendere ispirazione per il vostro prossimo, emozionante viaggio in auto, seguiteci alla scoperta delle 10 strade più incredibili del mondo.
 
1. The Overseas Highway, Florida

The Overseas Highway è una strada sull’acqua costruita unendo tra di loro 42 ponti, nella zona di Cayos, in Florida. Nei periodi più affollati, durante la stagione vacanziera, la sensazione di stanchezza e la noia provocate dalle lunghe code saranno sicuramente alleviate dal panorama incredibile.

2. Iroha-Zaka, Giappone

Iroha-zaka è un tortuoso percorso che collega i paesi di Nikko e Oku-Nikko. La strada ha 48 curve e ad ogni angolo è posizionata una lettera dell’antico alfabeto giapponese. Un buon modo di imparare qualcosa mentre guidate.

3. Atlantic Road, Norvegia

La strada dell’Atlantico è stata eletta come la costruzione norvegese del secolo ed è un tratto di 5 km che unisce gli abitati di Molde e Kristiansund. E’ spettacolare perché si eleva verso l’alto e poi cade all’improvviso…un po’ come essere sulle montagne russe.

4. Cammino del Tunnel di Guoliang, Cina

Il cammino del tunnel Guoliang fu costruito da 13 abitanti del villaggio locale in soli 5 anni. Questo percorso è stato soprannominato “la strada che non tollera errori” ed è una destinazione chiave sulla mappa del turismo cinese.

5. Oberalp Pass, Svizzera

E’ una strada molto conosciuta e popolare tra i guidatori europei, ma la si può percorrere e apprezzarne gli adrenalinici tornanti solo nei mesi estivi. In inverno, la via è chiusa al traffico a causa della neve e si utilizza come pista da sci, per le slitte o per il pattinaggio.

6. Statale 38 dello Stelvio, Italia

La statale n.38 dello Stelvio, che collega la Valtellina con l’Alto Adige, è una delle strade a tornanti continui migliori del mondo. Ha 54 curve e si inerpica sulla montagna fino a 2.400 mt d’altezza stringendosi in alcuni punti, il che la rende piuttosto insidiosa.

7. Colle del Turinì, Francia

Il Colle del Turini è una strada di montagna che sale sulle Alpi nel sud della Francia. E’ molto amata da ciclisti, motociclisti e soprattutto da rallysti, che ne hanno fatto un’arena in cui sfidarsi durante il Rally di Monte Carlo e il Campionato del Mondo di Rally.

8. Strada di Jebel Hafeet, Emirati Arabi

Offre una bellissima vista sul deserto e termina in un parcheggio dove si trovano solo un hotel e un palazzo che appartiene ai governanti del paese. La strada alterna rettilinei rapidissimi e curve ampie dando vita a questo percorso emozionante in mezzo al deserto.

9. Trollstigen, Norvegia

Una delle attrazioni più spettacolari della Norvegia è il percorso Trollstigen, una magnifica strada che si arrampica su una montagna tra i fiordi. Molto stretta e caratterizzata da strapiombi e tornanti, non è una passeggiata nemmeno per i guidatori più spericolati. Ma arrivati in cima si viene premiati da una bellissima vista sulla cascata Stigfossen, un salto di oltre 320 metri.

10. La strada della morte, Bolivia

Il “Camino de la Muerte” si snoda per 43 km di pura adrenalina tra La Paz a Coroico: una corsia singola con strapiombi fino a 600 mt sul lato sinistro e a destra una parete verticale di roccia. E’ considerata in assoluto la strada più pericolosa al mondo, ma questo non sembra diminuire il suo fascino visto che ogni anno più di 25.000 bikers si lanciano in questa discesa tanto spettacolare quanto estrema.

Artikel Terkait