22/02/17

IDEE PER LA TUE VACANZE AVVENTURA

Turismo Astrale

Chi non ha mai sognato di vivere, durante una vacanza, esperienze emozionanti che vadano al di lá della propria immaginazione? 

E’ questa l’idea che sta alla base delle vacanze avventura, che puntano ad unire scoperta di luoghi nuovi e attività inedite. 

Se l’idea vi intriga, oggi vorremmo ispirarvi presentandovi alcune idee per aggiungere un pizzico di adrenalina alle vostre vacanze.

Diventare un agente segreto

Vi sentirete un po’ come James Bond mentre correte su un motoscafo a pelo d’acqua, sfrecciate per la città su un’auto sportiva o sorvolate le alpi svizzere in elicottero. 

Per questo viaggio avventura piuttosto estremo, organizzabile tramite l’agenzia Special Operations, potrete scegliere la vostra specialità (dalle armi allo spionaggio) e avere garantito un tour nelle destinazioni più belle d’Europa. 

Turismo astrale

Per un’avventura di viaggio “fuori da questo mondo”, vi raccomandiamo di guardare allo spazio. 

Sono infatti sempre più popolari i viaggi di osservazione stellare: ci si accampa in un deserto e si esplorano le meraviglie dell’universo attraverso un telescopio. 

Per chi è abituato a guardare oltre si tratta di un’ottima opportunità per conoscere meglio il firmamento e, perchè no, individuare una nuova nebulosa o perfino galassia. 

Il Deserto dell’Atacama in Cile ha uno dei cieli più limpidi del pianeta ed è perciò tra i luoghi più adatti. 

L’osservatorio Mt. John Observatory in Nuova Zelanda è un altro punto privilegiato.

Canyoning

Se non vi preoccupano gli spazi angusti, non c’è nulla di più divertente che addentrarsi tra le profonde pareti di un canyon o di una grotta. 

Una delle destinazioni migliori al mondo per questo sport? Senza dubbio lo stato dello Utah, negli Stati Uniti e soprattutto lo Utah Water Canyon Cave, con le sue discese e grotte mozzafiato. 

Inoltre, i canyon al tramonto sono meravigliosi e il luogo è tanto romantico e bello come avventuroso.

Safari

Un’escursione-safari è l’esperienza che più vi può avvicinare all’incontro con la fauna tropicale nel suo ambiente naturale incontaminato. 

Durante una vacanza di questo tipo, i viaggiatori possono accamparsi nel mezzo della natura, vivere in modo sostenibile e sentirsi tutt’uno con l’ambiente circostante. 

Descritta da molti come una delle avventure più ispiratrici e meritevoli, un tour in Africa può durare settimane e percorrere vari stati. 

Con la domanda in picchiata, non sarà difficile trovare un’agenzia che vi aiuti con l’organizzazione; tutto quello di cui avete bisogno è un “wild heart”!

Snowboard sul vulcano

Gli sport estremi incontrano la vacanza perfetta e, insieme, danno vita ad una spedizione emozionante; siamo in Nicaragua, sulle pendici del Cerro Nero, e l’attività si chiama “surf sul vulcano”: una specie di snowboard ma con sabbia vulcanica al posto della neve. 

Se vi preoccupa una possibile eruzione, dormite sonni tranquilli: il vulcano è (al momento) dormiente.

Artikel Terkait