21/02/17

ACCESSORI DA VIAGGIO DA METTERE IN VALIGIA

Accessori da viaggio

Qualsiasi viaggiatore sa che viaggiare significa crescere, imparare ed adattarsi. 

Ma in ultima analisi è fondamentale mettere in valigia alcuni gadget o accessori da viaggio che faranno si che, sia durante il tragitto che una volta arrivati a destinazione, ognuno sia capace di affrontare ogni tipo di imprevisto.

Abbiamo scelto 8 oggetti che secondo noi sono fondamentali, ma se nella nostra lista non compare l’accessorio da viaggio che considerate utilissimo e imprescindibile, lasciateci un commento!

1. Un adattatore universale

Se lo avete dimenticato, ve ne accorgerete in fretta. Non appena finirà la batteria del vostro smartphone, tablet o PC portatile cercherete una presa elettrica e questo sarà il momento in cui scoprirete che non è uguale a quello italiano. E’ importante che prima di partire vi assicurate se il paese in cui viaggerete utilizza lo stesso tipo di presa elettrica oppure no. Consiglio: portatene più di uno o aggiungete al kit un adattatore per poter connettere più di un dispositivo.

2. Un lucchetto che si può aprire con lo smartphone

Il tipico codice a 3 cifre che vi dimenticate di continuo non sarà più un problema. Questo lucchetto di eGeeTouch può venire sbloccato via Bluetooth.

3. Fibbia attacca-stacca

Per molti attraversare i controlli di sicurezza all’aeroporto è una formalità vissuta come un vero e proprio fasticio: togliersi le scarpe, svuotare le tasche, sfilarsi la cintura… Se volete che quest’ultimo passaggio sia il più semplice possibile compratevi queste cinture con la fibbia che si stacca e riattacca velocemente.

4. Il classico coltellino svizzero

Come tutti i classici questo accessorio non può mancare. Il coltellino svizzero, noto nel suo paese di origine come Offiziersmesser, ha davvero mille usi, la potrete usare per aprire una bottiglie di vino come una scatola di latta o per tagliare qualsiasi cosa. Serve addirittura per limarsi le unghie! Più versatile di un iPhone.

5. Una batteria portatile per il cellulare

Quando non trovate posto da Starbucks perché tutti gli hipster stanno finendo di scrivere il loro romanzo con il MacBook vorrete avere a portata di mano un caricatore portatile per la batteria. Sono leggeri e semplici da usare.

6. Un e-book o un Kindle

Visto che il bagaglio a mano ha delle limitazioni a volte rigide riguardo al peso per chi adora leggere durante le vacanze è sempre più difficile scegliere che libero mettere in valigia senza appesantirla troppo. Ma con un Kindle o un qualsiasi e-book, non c’è più nemmeno bisogno di scegliere. Potete portare con voi tutti i libri che volete in un unico dispositivo.

7. Una valigia monopattino

Se odiate camminare per gli infiniti corridoi degli aeroporti durante gli scali o all’arrivo a destinazione… ecco è il compagno di viaggio che fa per voi! Questa valigia con monopattino incorporato rispetta le dimensioni normalmente richieste per i bagagli a mano, è fatto di alluminio e trasformerà i vostri spostamenti in un momento di divertimento.

8. Una tessera SD con WiFi

Questa non è una tessera SD normale, la tessera Eyefi ha WiFi incorporato ed è il sogno di ogni fotografo. Permette infatti di trasferire le foto da un dispositivo a un altro senza necessità di cavi.

Artikel Terkait