21/02/17

5 METE PER CHI AMA L'AVVENTURA

Deserto di Atacama

Chi non ha mai sognato andare in vacanza in un luogo dove qualsiasi esperienza sia completamente nuova? 

Scoprire una destinazione che sia capace di mostrarci una parte di noi che forse non avevamo conosciuto fino a quel momento.

Molti viaggiatori si spingono ad intraprendere esperienze di un livello che va fuori dal comune e scelgono viaggi all’insegna dell’avventura, dove possono scoprire luoghi in cui portare al limite le proprie emozioni e sperimentare la natura in modo unico. 

Quindi, perché non organizzare un viaggio avventuroso su misura? Per farvi iniziare a sognare abbiamo selezionato alcune delle nostre destinazioni preferite per un’avventura definitiva. 

Avete voglia di scoprirle con noi?

Alpi svizzere: trasformatevi in un agente segreto

Siete Bond. James Bond. Ok, non prendetela alla lettera ma immaginatevi come questo personaggio, un elegante agente segreto con gadget all’avanguardia capace di salvare il mondo e la sua vita senza mai spettinarsi. 

Questo James Bond che avete dentro potrebbe venire alla luce in un viaggio frenetico su un motoscafo, sfrecciandovi a tutta velocità in paesaggi urbani su un’auto sportiva di alta gamma o sorvolando le Alpi svizzere in elicottero. 

In questo viaggio all’insegna dell’avventura estrema, creato attraverso l’Agenzia di Operazioni Speciali, dovrete scegliere voi la missione e specificare le vostre abilità (dallo spionaggio all’utilizzo di armi) e sarete pronti per un tour originale per l’Europa. Potete rivivere le scene dei vostri film d’azione preferiti.

Deserto di Atacama: Turismo stellare

Per un viaggio avventuroso lontano da questo pianeta bisogna guadare più in là, verso il cosmo. Letteralmente. 

I viaggi per vedere le stelle sono sempre più popolari tra i viaggiatori alla ricerca di nuovi orizzonti. Immaginatevi di accamparvi nel deserto, nel silenzio più totale, con un telescopio per ammirare lo spettacolo della notte stellata. 

Per i più avventurosi questo tipo di esperienza è davvero unica e si trasforma in una fermata obbligatoria negli itinerari di alcune destinazioni. Il deserto di Atacama, in Cile, è un esempio di questo nuovo genere di turismo, dato che si tratta di uno dei cieli più tersi del pianeta. 

Il Mt. John Observatory, nel lago Teakapo, in Nuova Zelanda, è un altro luogo del pianeta da tenere in considerazione se siete amanti delle stelle.

Utah: penzolare tra i canyon

Se non vedete l’ora di sentire l’adrenalina correre nelle vostre vene sappiate che non c’è niente di più stimolante che calarsi tra le pareti di un canyon. 

Le caverne e le gole in Utah, nella zona ovest degli Stati Uniti, sono il luogo perfetto per questo tipo di vacanza e, in particolare, nello Utah Water Canon Cave. 

Il colore rossiccio delle pareti del canyon, i giochi di luce e lo spettacolo dei tramonti, garantiscono a questo tipo di avventura un tocco romantico. 

Forse si tratta delle vacanze ideali per le coppie più coraggiose.

Tanzania: Safari

Un safari in Africa è ciò che più si avvicina a un’esperienza selvaggia. Nelle vacanze in safari i viaggiatori possono dormire in campeggi in piena natura, vivere in modo sostenibile con ciò che offre la terra ed entrare in armonia con l’ambiente. 

Oggigiorno questo tipo di vacanza è quella meglio organizzata ed offerta da innumerevoli agenzie, soprattutto in destinazioni come Serengeti, Tanzania e Kenia nonostante sia possibile viverle in quasi tutto il territorio africano e durano in media due settimane.

Cerro Negro in Nicaragua: Surf nei vulcani

Gli sport estremi si uniscono alle ultime tendenze di viaggio ed il risultato può essere una fantastica spedizione sulle pendici del Cerro Negro in Nicaragua per praticare ciò che si conosce come Vulcano Boarding o Vulcano Surfing. 

Godetevi i paesaggi mentre salite per il vulcano e, quando arrivate al punto ideale, attaccatevi una specie di snowboard ai piedi e lasciatevi scivolare come se vi trovaste su una pista da sci. 

Il viaggio sarà sicuramente emozionante e per chi avesse paura che il vulcano possa cominciare ad eruttare, state tranquilli, il Cerro Negro è inattivo dal 1999.

Artikel Terkait