28/09/15

AUTUNNO A LONDRA: COSA FARE E VEDERE

Autunno a Londra

L’autunno è diventata una stagione in cui poter scoprire gli eventi speciali che riserva ai visitatori la metropoli più viva e divetente d’Europa.

Scopriamo insieme gli appuntamenti da non perdere che avranno luogo nei prossimi mesi nella capitale britannica.

BFI London Film Festival

Sponsorizzato dal British Film Institute e dallla rivista The Times, il Festival BFI di Londra è una delle più importanti rassegne cinematografiche d’Europa, che quest’anno giunge alla sua 59° edizione ed avrà luogo dal 7 al 18 ottobre: un’occasione per vedere in anteprima i lavori delle migliori promesse del cinema mondiale e i capolavori cinematografi del passato e del presente.

La festa delle luci Diwali

Se si considera l’enorme e storica comunità indiana di Londra, è facile intuire perchè la capitale britannica sia uno dei posti migliori dove festeggiare l’antica festa delle luci induista. Appuntamento l’11 ottobre a Trafalgar Square per assistere a questo trionfo di luci, lanterne galleggianti, musica tradizionale indiana in un’atmosfera unica ed indimenticabile.

Halloween

Non esiste posto migliore di Londra per vivere nella maniera più autentica questa festa tipicamente anglosassone: lasciatevi conquistare il prossimo 31 ottobre dall’allegria della folle notte londinese di Halloween!

Bonfire Night

Il tentativo, fallito, di Guy Fawkes di far esplodere il Parlamento inglese nel 1605 non ha ispirato solamente la celebre graphic novel “V per vendetta” di Alan Moore, ma anche gli incredibili spettacoli di fuoco, giochi d’artificio e falò che hanno luogo ogni 5 novembre per le strade della metropoli inglese.

Festival del Jazz

Per gli amanti del genere il Festival del Jazz di Londra, dal 13 al 22 novembre, è un appuntamento imperdibile: numerosi concerti sparsi per tutta la città dove poter ammirare i virtuosismi dei più famosi jazzisti al mondo e dei migliori talenti emergenti.

Winter Wonderland


Fra il 20 novembre e il 3 gennaio Hyde Park si transforma in un enorme parco divertimenti per la gioia di grandi e piccini: un evento da non perdere, soprattuto per coloro che programmano un viaggio a Londra con famglia e bambini al seguito.

Artikel Terkait