29/08/15

LE PIU' BELLE PENISOLE IN GIRO PER IL MONDO

Penisole in giro per il mondo

Alcune delle più belle penisole ai quattro angoli del mondo, Scopriamo insieme quali sono.

Punta Allen - Messico

Poche persone conoscono questa propaggine di terra del Yucatan: un angolo di paradiso che si affaccia sulle acque cristalline del Mar Caraibi, tra spiagge di sabbia bianca, noci di cocco ed un suggestivo villaggio di pescatori.

Samana - Rep. Dominicana

Sono migliaia i turisti che ogni anno decidono di volare a Santo Domingo per visitare quella che è considerata una delle più belle destinazioni dei Caraibi. Se volete evitare l’eccessivo affollamento delle spiagge più famose, dirigetevi nella penisola di Samana: Playa El Rincon, Playa Fronton e Playa El Valle sono spiagge mozzafiato e praticamente deserte.

Hon Gam - Vietnam

Siamo sicuri che dopo aver visto il meraviglioso lungomare sabbioso di questa località vietnamita, il Paese del Sud-Est asiatico entrerà in pieno diritto nella lista delle vostre prossime destinazioni.

Troia - Portogallo

Spiagge incentevoli, dune di sabbia, foreste di pini, la penisola di Troia, un striscia di terra a pochi chilometri da Lisbona, raggiungibile con un traghetto dalla città di Setubal, è una tappa irrinunciabile per coloro che decidono di visitare il bel Paese lusitano.

Kintyre - Scozia

Se amate la Scozia ed avete già visitato la fiabesca Edimburgo e le bellissime Highlands, un’ottima scusa per tornare in questa affascinante regione è la penisola di Kintrye, poco distante da Glasgow, sulla costa occidentale: natura lussureggiante, paesaggi meravilgiosi e pittoreschi villaggi vi accoglieranno in questa penisola da cui è anche possibile raggiungere in battello la bella isola di Arran.

Renvyle – Irlanda

La penisola di Renvyle, nella regione del Connemara, è uno dei luoghi più belli ed interessanti di tutta l’Irlanda: oltre a spiagge, scogliere e la tipica natura mozzafiato irlandese, qui troverete anche importanti siti archeologici e i vecchi campi in cui si coltivavano le patate ai tempi della Grande Carestia.

Monte Argentario – Italia


Non potevamo chiudere la nostra carrellata senza citare uno dei più sorpredenti tesori naturalistici del Bel Paese. Il Monte Argentario è un promontorio della costa toscana che si affaccia sul Mar Tirreno, non lontano da Firenze. Qui non troverete spiagge di sabbia, ma rocce e scogliere che ne esaltano la bellezza. Inoltre in questo luogo fu scoperto il corpo senza vita del Caravaggio, uno dei più grandi artisti del Rinascimento.

Artikel Terkait