22/08/15

LE MIGLIORI APPLICAZIONI DA VIAGGIO PER ANDROID

Android

Ecco a voi una nostra selezione delle applicazioni più utili per viaggiare per coloro che utilizzano Android: previsioni meteo, dizionari, guide di viaggio, informazione sugli aeroporti e molto altro ancora.

Google Now

In una sola applicazione trovate informazioni pratiche e certamente utili quando si è in viaggio: notizie sul meteo, sui trasporti, sul cambio moneta… praticamente è come viaggiare con un assistente personale e virtuale nel palmo della mano. L’unico svantaggio di Google Now è che vi occorre una connessione internet per poterlo utilizzare, ma un’applicazione del genere non può assolutamente mancare nel vostro telefono Android.

Google Goggles

Siete turisti che vogliono sapere tutto dei monumenti e dei tesori artistici che visitano in viaggio? Allora Google Goggles è quello che vi serviva: questa incredibile applicazione riesce a riconoscere ed analizzare l’oggetto di vostro interesse, con tutte le informazioni importanti al riguardo. L’applicazione funzioni solo con internet, ma si può tranquillamente conservare la foto ed identificare qaundo si raggiunge un luogo con connessione Wi-Fi.

Google Traduttore

Il dizionario fornito da Google permette di scaricare le lingue per l’uso offline, fornisce la pronuncia vocale delle parole e riconosce i testi scritti da una semplice foto. Un consiglio: tenete bene a mente che Google Traduttore utilizza come lingue base per le sue traduzione l’inglese (ad esempio per tradurre dal francese all’italiano, l’applicazione traduce prima dal tedesco all’inglese e poi dall’inglese all’italiano), dunque la traduzione di migliore qualità sarà sempre nella lingua di Shakespeare.

Triposo

Probabilmente la migliore applicazione nell’ambito delle guide turistiche. Triposo fornisce mappe con indicazioni di attrazioni, spettacoli, suggerimenti e tanto altro. Inoltre è possibile scaricare le informazioni sulla destinazione desiderata (praticamente tutte quelle esistenti al mondo) per l’uso non in linea. Unico svantaggio: l’applicazione è solo in inglese.

MapFactor Navigator

Questo fantastico navigatore Gps vi consente di scaricare le mappe desiderate per consultarle successivamente in modalità offline. Navigator utilizza come fonte OpenStreetMap e presenta, quindi, quasi la stessa qualità e le stesse informazioni di Google Maps, ma con il vantaggio di occupare meno spazio in quanto applicazione mobile. MapFactor Navigator è dunque uno strumento essenziale per coloro che vogliono viaggiare in macchina o noleggiare e guidare un’auto, una volta giunti a destinazione.

Foursquare

Foursquare è il celebre social network con i consigli degli utenti del luogo vi permetterà di sentirvi come un locale, anche se vi trovate per la prima volta in città sconosciuta.

Flight Tracker

Flight Tracker contiene informazioni dettagliate praticamente su tutti gli scali del mondo (più di 2500 aeroporti in Italia e nel mondo): tabelle di partenza e arrivo, mappe terminali, cucine e ristoranti interni, parcheggi, trasporto via terra e molto altro ancora.

Snapseed

Una delle migliori applicazioni per le fotografie. Con un’interfaccia molto semplice, Snapseed consente infatti di effettuare comodamente regolazioni di ogni tipo per le foto dei vostri viaggi, dalle più elementari alle più sofisticate.

XE Currency

Un’applicazione semplice, ma molto pratica, per sapere in tempo reale il cambio di tutte le valute del mondo. XE Currancy vi ritornerà utile quando vorrete conoscere il reale valore degli acquisti che state effettuando all’estero o scoprire se l’agente cambio valuta straniero vi sta ingannando.

Artikel Terkait