05/08/15

LA NOTTE DI SAN LORENZO 2015

Notte di San Lorenzo

La notte di San Lorenzo rappresenta da sempre un evento incredibile. Cielo stellato e possibilità di vedere moltissime stelle cadenti in uno spettacolo incredibilmente suggestivo di luci che all'improvviso 'guizzano' verso il basso, quasi a volere raggiungere la nostra terra ed i nostri desideri; ecco perché, da sempre, quando si vede una stella cadente la prima cosa da fare è chiudere gli occhi, esprimere un desiderio e sperare che questo possa avverarsi mentre la parte più fanciullesca e pura del nostro animo esce totalmente allo scoperto.

Nel mese di agosto c'è una data precisa e ricorrente per esprimere desideri con il naso all'insù, scopriamo quale a seguire ma sopratutto dove vedere le stelle cadenti nel migliore dei modi insieme ad amici e persone amate.

Quando è la notte di San Lorenzo 2015 sul calendario? Il giorno esatto è lunedì 10 agosto ma le stelle cadenti raggiungeranno il 'picco massimo' un paio di giorni prima – per l'esattezza – tra la notte di mercoledì 12 e giovedì 13 agosto 2015.

Questo anno la pioggia meteorica delle Perseidi si potrà guardare davvero con serenità in quanto, a differenza dello scorso anno la Luna in quei giorni non dovrebbe creare alcun problema lasciando il cielo notevolmente scuro. Lo sciame però, in base alla valutazione degli esperti sarà maggiormente visibile nei giorni che vi scrivevamo poc'anzi.

Per guardare le stelle cadenti come si deve vi consigliamo di allontanarvi dalle città in direzione di spazi aperti e scuri per visionare il cielo nel migliore dei modi. Se nella vostra città esistono planetari, informatevi bene perché, oltre alla possibilità di guardare il cielo stellato come si deve, per la notte di San Lorenzo 2015 ci potrebbero essere anche suggestivi eventi a tema.

Artikel Terkait