22/07/15

MERCATI A LONDRA: QUALI SONO E DOVE SONO

Mercati a Londra

I mercati a Londra sono delle tipologie più disparate, dai mercatini degli agricoltori ai mercati d’epoca, da quelli per l’artigianato ai mercati dell’usato e del vintage. Vediamo un po’ quali sono e dove si svolgono i mercati a Londra.

In questa pagina ti segnalo i migliori mercati di Londra, dai mercatini ortofrutticoli a quelli dell’usato, senza dimenticare i famosi mercati vintage di Londra. Andare in giro per i mercati di Londra può diventare una vera caccia al tesoro!

Mercati alimentari e ortofrutticoli di Londra

Il mercato di South Kensington


Chi è a caccia di mercati alimentari a Londra può contare sul quelle che si svolge il martedì all’Imperial College. Non manca uno spazio verde dove organizzare fantastici pic nic.

Maltby Street Market

Questo mercato si svolge nel distretto di Bermondsey, nel borgo di Southwark, nella parte meridionale di Londra. Per raggiungere questo mercato bisognerà prendere la Jubilee Line della metropolitana di Londra, e scendere alla stazione di Bermondsey. Un mercato alimentare coi fiocchi.

Broadway Market


Offre una grande varietà di generi alimentari, dal caffè vietnamita ai falafel freschi. E’ l’ideale per trascorrere un sabato mattina, magari prendendo del buon cibo per fare un picnic sull’erba del parco adiacente.

Borough Market

Presenta una straordinaria varietà di bancarelle e on manca di punti ristoro. E’ un posto splendido per fare acquisti anche se l’affluenza è tanta quindi probabilmente vi imbatterete in una folla di persone. Si tratta di un mercato storico do Londra.

Duke of York Square Food Market


Perfetto per fare la spesa il sabato mattina. Il mercato annovera venditori che propongono di tutto: dai panini farciti a vassoi di ostriche e champagne! Può essere un buon punto di partenza per una giornata di shopping da continuare nella vicina strada commerciale King’s Road.

Billingsgate Fish Market

Mercato alimentare significa anche mercato di pesce! Il mercato del pesce di Billingsgate necessita di una menzione speciale. Il modo migliore per fare affari è svegliarsi presto al mattino per arrivare di buon ora a Canary Wharf, nel distretto di Tower Hamlets, nell’East End di Londra. I banchi d’acquisto sono numerosissimi è c’è una grande varietà di scelta.
 

Mercati vintage e d’antiquariato a Londra
 

Portobello Market

Il mercato Portobello si svolge a Notthing Hill e non ha bisogno di presentazioni. E’ uno dei più famosi mercati di Londra ed è il luogo ideale per curiosare tra cianfrusaglie varie, gioielli antichi, oggetti vintage, manifesti d’epica e accessori stravaganti. Lungo il percorso ci sono diverse caffetterie e punti ristoro, ideali per una pausa tè!

Camden Passage Market


Ha ogni sorta di oggetto vintage immaginabile. Si trovano bancarelle che vendono collane e cucchiai fino a negozi con vestiti d’epica! Perfetto per gli amanti dell’antiquariato.
Altri mercati a Londra

Chatsworth Road Market


Non è il solito mercato alimentare di Londra: cibo sì, ma l’offerta è diversificata.

Brixton Market


Adiacente al Brixton Village. Perfetto da esplorare in un fine settimana. Il mercato offre qualsiasi cosa, dal cibo all’usato. Spunta il volto multietnico londinese, si trovano merci fatte a mano e prodotti provenienti da culture differenti. Non mancano generi alimentari.

Camden Markets


La zona circostante alla metropolitana di Camden Town può offrire un gran numero di bancarelle che offrono gli oggetti più disparati. Usato, vintage, generi alimentari…

Mercati di fiori a Londra

Gli interessati a piante e fiori, possono contare sul Columbia Road Flower Market (si tiene la domenica sulla Columbia Road) e sul Covent Garden Flower Market di Vauxhall.

Artikel Terkait