23/07/15

LE MERAVIGLIOSE ISOLE FIJI

Isole Fiji

Quando si parla di vacanze al mare presso mete di tipo esotico è impossibile non citare un luogo meraviglioso come le isole Fiji. Le Fiji sono uno stato formato da più di 300 isole di cui solo più di un centinaio realmente abitate, le due maggiori sono quelle di Viti Levu e Vanua Levu che costituiscono i maggiori centri di aggregazione del popolo locale. Questo stato è situato nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico precisamente più ad est di altri stati insulare come ad esempio la Nuova Caledonia.

Questo vero e proprio paradiso in terra è un luogo che attrae molti turisti per via del suo clima caldo e per la bellezza della sua natura praticamente incontaminata, poiché così lontana dalla industrializzazione del mondo moderno. Il mare qui nelle isole Fiji è qualcosa che lascia veramente senza fiato non solo per il suo esser così cristallino ma anche per la bellezza dei fondali, infatti molte delle isole di questo luogo sono circondate da una fitta barriera corallina che pullula di specie marine che non avevate mai visto.

Ma a parte starsene in spiaggia a godersi il sole ed il mare di questo spettacolare luogo che cosa altro si può fare per divertirsi alle isole Fiji? D’obbligo dire che se siete degli appassionati sub qui troverete pane per i vostri denti. Ma chi vuole godersi la terraferma delle isole Fiji può approfittare e fare un salto alla terme vulcaniche e farsi un bagno nei fanghi delle Sabeto Hot Springs a Nadi, oppure ammirare la tradizione del villaggio Navala con le sue caratteristiche abitazioni.

Se amate la natura ed i fiori invece consigliatissimo è un giro nel Flora Tropica Gardens situato a Savusavu e lasciate che i colori del luogo vi affascinino. Se invece siete ancora a Savusavu ma l’acqua è il vostro elemento allora non resta che farvi un tuffo dalle cascate Nakawaga. Le altre attività da svolgere in vacanza alle isole Fiji sono molteplici: dai charter di pesca ad un giro sulle rapide, dal bagno con gli squali fino all’emozione di ‘volare’ appesi al filo di una zip-line!

Artikel Terkait