20/07/15

I MIGLIORI LUOGHI DOVE FARE IMMERSIONI SUBACQUE

Immersioni subacque

Cercate una vacanza al mare che possa accontentare le esigenze della famiglia ma che vi permetta anche di praticare al meglio la vostra passione e rendere così la villeggiatura un qualcosa di veramente indimenticabile? Ecco i migliori luoghi dove poter fare delle immersioni subacquee che farete fatica a non raccontare ai vostri amici!

Se non avete alcuna intenzione di allontanarvi troppo dal nostro Belpaese non c’è nulla di cui preoccuparsi, anche l’Italia ed il nostro bellissimo Mar Mediterraneo sapranno offrirvi delle sessioni subacquee di tutto rispetto. Fra le prime mete turistiche di vacanze per immersioni da tenere in considerazione c’è sicuramente la Sardegna, soprattutto nel Golfo degli Aranci è particolarmente noto per la sua bellezza il fondale del Portone di Capofigari, un incredibile tunnel subacqueo di un centinaio di metri.

Se invece la vostra meta estiva deve preferibilmente trovarsi in Sicilia, un luogo famoso per la bellezza dell’esperienza subacquea che può offrire è sicuramente il famoso Scoglio del Medico o anche Cala Santa Maria. Questi due luoghi sono adatti a dei sub che abbiano già accumulato un buon livello di esperienza in quanto il fondale di tipo vulcanico è molto variegato.

Se invece vogliamo allontanarci dal nostro Paese è quasi scontato menzionare che il Mar Rosso è la meta turistica d hoc per chi pratica immersioni subacquee. La fauna marina del Mar Rosso insieme ai suoi fondali, creano uno spettacolo di forme e colori che difficilmente può essere superato. Fra i luoghi turistici più noti del Mar Rosso dove poter soggiornare ci sono Hurghada ed ovviamente Sharm El Sheikh.

Se il vero fondale tropicale e la barriera corallina è ciò che cercate allora luoghi come le isole Mauritius, isole Maldive o le Hawaii sono un vero e proprio paradiso. In questi luoghi potrete ammirare isole di sabbia finissima ‘protette’ da metri e metri di corallo abitate da specie marine che fino ad ora avevate visto solo in video.

Artikel Terkait