16/06/14

VACANZE LOW COST IN EUROPA

Vacanze low cost

Non volete rinunciare alle vacanze dell'estate 2014, ma volete optare per destinazioni economiche? Nessun problema, perchè l'Europa è low cost. 

Tante mete di grande bellezza a prezzi abbordabili vi aspettano: grandi capitali, città d'arte, isole e spiagge sono raggiungibili con voli low costdall'Italia a partire da pochi euro. 

Anche le strutture ricettive si sono adeguate alla crisi economica e se non pretendete hotel extra lusso, potete alloggiare con tutti i comfort a prezzi convenienti.

Spagna: che sia Madrid, Barcellona, la Costa del Sol o le Baleari con le modaiole Ibiza e Formentera, la Spagna offre divertimenti e svaghi per tutti i gusti grazie alla sua famosamovida. 

I locali e le discoteche alla moda, alcuni tra i musei più importanti al mondo senza dimenticare il suo bellissimo mare, rendono la Spagna un ever green delle vacanze. L'offerta ricettiva non manca, si può scegliere una vacanza in hotel o in villa, o chi preferisce può optare per i pacchetti tutto compreso, volo incluso.

Grecia e Isole greche: grazie ai prezzi competitivi la Grecia e le sue isole sono tra le mete più ambite, ma non solo i costi fanno di questo itinerario una scelta azzeccata: cultura, arte, isole di una bellezza da lasciare senza fiato, come, Rodi, Mykonos o Santorini e poi una buona cucina e locali alla moda, renderanno questo viaggio indimenticabile.

Bulgaria: una meta certo diversa e originale per le vacanze estive, ma la Bulgaria è un vero gioiellino e offre prezzi competitivi tutto l'anno. Una destinazione interessante può essere la cittadina di Varna, nota come "la perla del mar Nero" o Sofia, capitale di indiscussa bellezza. La moneta è il lev bulgaro( 1 euro è circa 1,95 lev).

Slovenia: arte, cultura, vita notturna e centri benessere sono solo alcuni dei motivi per visitare la Slovenia, i prezzi sono bassi e la scelta turistica è veramente allettante.

Inghilterra: numerosissimi i voli low cost dall'Italia per i diversi aeroporti di Londra, la città non ha bisogno di presentazioni: arte, cultura, vita notturna e locali per tutti i gusti, rendono questa capitale una delle mete più ambite, soprattutto dai giovani. 

Potete visitarla in autobus o bicicletta, ovunque vi voltiate, Londra vi offrirà qualcosa di bello e così i suoi dintorni. 

Si possono organizzare tour in città famose comeLiverpool o Cambridge o chi preferisce a Stonehenge e Canterbury, e chi proprio non può fare a meno del mare potrà visitare Brighton, una città che oltre la spiaggia offre tutte le comodità e numerosi svaghi.

Portogallo: la costa del sud del Portogallo, offre spiagge bianche, coste frastagliate e alberghi a prezzi veramente economici. Chi ama il golf, qui sarà soddisfatto, si trovano infatti 14 dei 100 migliori campi al mondo. 

Una visita a Lisbona è d'obbligo, così come un giro sui suoi famosi tram. A pochi km dalla capitale, si trova Peniche, famosa per le sue onde e meta di chi viaggia con la tavola da surf.

Artikel Terkait