26/03/14

FIERAMILANOCITY: FA' LA COSA GIUSTA!

Fieramilanocity

Dal 28 al 30 marzo a Fieramilanocity, Milano, torna la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa' la cosa giusta! La manifestazione fin dalla sua prima edizione del 2004 si propone di diffondere sul territorio le "buone pratiche" di consumo e produzione ma anche di valorizzare le specificità e le eccellenze del nostro territorio. 

La manifestazione ha due anime: quella culturale e quella espositiva e propone tantissimi laboratori che insegnano l’autoproduzione in diversi ambiti che vanno dalla cucina ai detersivi fai da te, dal riciclo creativo al compostaggio domestico.

11 le sezioni tematiche che compongono l'undicesima edizione della Fiera: mobilità sostenibile, cosmesi naturale e biologica, abitare green, mangia come parli, il pianeta dei piccoli, servizi per la sostenibilità, editoria e prodotti culturali, critical fashion, pace e partecipazione, turismo consapevole, commercio equo e solidale. 

Tra i tanti laboratori non tralasciate di fare un salto ai seguenti: l'Arte del Riciclo che vi insegnerà come ottenere delle graziose ciabattine da una felpa dismessa. L'appuntamento è sabato 29 marzo dalle 14 alle 16 in Piazza Critical Fashion; Pasta Madre pronto a svelare tutti i segreti per un perfetto lievito naturale. 

L’appuntamento si svolge sabato 29 marzo, dalle 19 alle 20, in Piazza Mangia Come Parli. A seguire: per tutti gli appassionati di giardinaggio imperdibile è il laboratorio di orticoltura varia per grandi e piccini presso la piazza Orti e giardini. A voi la scelta del laboratorio più affine alla vostra personalità.

Artikel Terkait