05/07/10

GUIDA AGLI OSTELLI DI PARIGI

Parigi

Guida agli Ostelli di Parigi Parigi, dopo Londra, è probabilmente la cittá piú grande in termini di dimensioni, d’Europa. 

Non è facile decidere dove prenotare il proprio posto letto in uno degli ostelli a Parigi, soprattutto se non si conosce bene la cittá o ancor di piú se è la prima volta che la si visita.

Qui di seguito cercheremo di aiutarvi a scegliere dandovi una mappa degli ostelli a Parigi centro e vicini a tutte le attrazioni che questa splendida cittá offre.

Grazie ad una rete di trasporto urbano efficiente e veloce potrete facilmente spostarvi dal vostro ostello verso altre aree della cittá un po’ meno centrali ma di grande interesse.

Un esempio su tutti è la rinomata area di Montmatre spostata piú verso nord ma agevolmente raggiungibile in poco piú di 10 minuti di metro. 
 
Se desiderate fare una passeggiata raggiungendo la famosa basilica del Sacro Cuore per godere della splendida vista dall’alto della cittá il vostro ostello in centro a Parigi è il punto di partenza perfetto. 

Dormire in centro a Parigi è la soluzione ideale anche per chi, tornando a casa tardi la notte, vuole sentirsi sicuro in un’area della cittá ovviamente piú controllata ed anche piú frequentata fino a tarda notte.

Il vostro ostello a Parigi vi offrirá un servizio di reception 24 ore con sempre qualcuno pronto a assistervi con qualsiasi cosa a qualsiasi ora del giorno.

Se siete amanti dell’arte e della cultura, tutti i principali musei di Parigi saranno raggiungibili a piedi da vostro ostello.

Non mancherete di visitare il famigerato museo del Louvre in pieno centro ed occasione perfetta per fare una camminata attraversando vie storiche tra palazzi antichi che vi porteranno dal vostro ostello fino al museo.

Se la vostra visita al Louvre non si sará protratta troppo a lungo potrete proseguire sempre a piedi fino a raggiungere un altro eccezionale museo il Musée D’Orsay.

Il tragitto che separa i due musei è particolarmente suggestivo vi ritroverete a camminare lungo la Senna che dovrete ad un certo punto oltrepassare per arrivare, in una decina di muniti a piedi, al Musée D’Orsay.

Dopo una giornata dedicata alla cultura ed alla scoperta della cittá desidererete probabilmente rilassarvi e cenare in un’area tranquilla e stimolante.

Dal vostro ostello in centro a Parigi non impiegherete molto ad arrivare al famoso Quartiere Latino in 5 minuti di metro scendendo alla fermata di Saint Michel o, per i meno pigri, a piedi in 10/15 minuti.

Dopo un’ottima cena e del buon vino è consigliata una passeggiata e tornando al vostro ostello poterete godervi tutta la bellezza della notte parigina.

Un ostello a Parigi in centro non è solo la soluzione piú economica ma anche la piú conveniente per non perdervi nulla di una cittá che vi incanterá con suo indiscusso fascino.

Artikel Terkait