12/01/10

COSA VISITARE A ROMA

Roma

Cosa visitare a Roma: 4 itinerari da non perdere! Roma è una città unica al mondo ricca di siti archeologici di immenso valore e di monumenti di ogni epoca che attirano ogni anno milioni di turisti. Proprio per via di questa abbondanza è sempre molto difficile stabilire un itinerario quando si visita una città come Roma. 

I pochi giorni che si hanno a disposizione per una vacanza, infatti, sono a mala pena sufficienti per visitare una piccolissima parte di quello che questa straordinaria città ha da offrire ai viaggiatori. Per aiutarti in questa difficile scelta ecco i 4 luoghi che devi assolutamente visitare durante i tuoi viaggi a Roma: 1) Colosseo: lo so, forse sarà banale ma non si può visitare Roma e non ammirare l'imponente struttura del colosseo (basti pensare che era in grado di contenere anche più di 50.000 spettatori). 

 
Generalmente è possibile visitare anche se solo in parte l'interno della struttura per apprezzarne quello che resta dell'anfiteatro originale. 2) Piazza Navona: a mio avviso la piazza più bella di Roma; al suo interno si trovano la famosa fontana dei Quattro Fiumi e la Chiesa di Sant'Agnese in Agone progettata nel 1600 da Girolamo Rainaldi. 3) Pantheon: luogo misterioso ed affascinante, il Pantheon è un tempio che fu costruito nel VII secolo e convertito successivamente in chiesa cristiana. 4) Villa Adriana: villa Adriana si trova appena fuori Roma, nel comune di Tivoli ma merita davvero di essere visitata per via del suo grande fascino artistico e per i favolosi giardini. 

E' proprio la parte esterna della villa, infatti, quella che pi˘ mi ha affascinato: un incredibile mix di giochi d'acqua e resti archeologici che ne fanno un luogo unico. 

Artikel Terkait