01/10/09

GLI HOTEL PIU STRANI DEL MONDO


Gli hotel più strani del mondo

Il mondo è pieno di Alberghi particolari, strani e bizzarri, e ora quelli di Holidaycheck hanno stilato una classifica dei 5 Hotel più insoliti in cui trascorrere le vostre vacanze.

Al primo posto della classifica troviamo un hotel costruito in cina ad una gru dismessa nel porto olandese di Harlingen, Hotel Hafenkran. Il motore è stato rielaborato, in modo tale che l’ospite possa azionare la gru cambiando la posizione per godere di una vista a 360° sul piccolo villaggio di pescatori. Un Hotel un po' scomodo forse ma molto caratteristico. 

Lo segue il Jules Undersea Lodge Hotel, che si trova a Key Largo, in Florida, a circa 12 metri sotto la superficie dell’acqua. Questo hotel è ispirato al famoso romanzo di Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari. Attraverso un piccolo oblò si può godere il paesaggio mozzafiato e la flora e la fauna sottomarina: però l’immersione è l’unica opzione per raggiungere l'hotel, infatti questo non è collegato direttamente alla terra ferma. 

Al terzo posto ecco l'Hotel Iglu Dorf, dove si può vivere per qualche giorno come un vero eschimese, con la possibilità di progettare e costruire il proprio igloo. L'hotel si trova in Svizzera. 

Il quarto posto è occupato dal Jumbo Hotel di Stoccolma (Svezia), ricavato da un Boeing 747-200 dismesso, diciamo però che a tutti sarà già capitato di dormire in un aereo. 

Chiude la classifica l’Hotel Marhala, in Tunisia, un albergo “underground”, situato in una grotta sotterranea. 

Artikel Terkait